SEMINARIO SU VALUTAZIONE DEL RISCHIO DA RUMORE

Dopo le malattie muscolo-scheletriche, le otopatie professionali restano tra le patologie più diffuse negli ambienti di lavoro.
L’obbligo di valutazione del rischio da esposizione al rumore negli ambienti di lavoro è in vigore dai primi anni ’90 dello scorso secolo. Eppure, ancora oggi, molte aziende non applicano o applicano male le norme che lo prescrivono.
Il tema sarà affrontato in un seminario di 4 ore che si terrà il 19 ottobre presso l’aula “Carlo Perone Pacifico” (Aula Blu) del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo (sarà anche possibile seguire il seminario da remoto tramite piattaforma Zoom).
Il seminario, organizzato con l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Viterbo con Porta Futuro Lazio, e tenuto dal Dott. Evezio Albanesi, ha l’obiettivo di far comprendere le modalità di valutazione ed i requisiti minimi di un rapporto di valutazione dell’esposizione al rumore dei lavoratori nell’ambiente di lavoro.
Link aula virtuale Zoom: https://unitus.zoom.us/j/84120222199