Prof. Andrea Colantoni

Il Prof. Andrea Colantoni è professore associato per il settore disciplinare AGR09 (Meccanica agraria) presso il Dipartimento DAFNE dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo dal 1 settembre 2018 (già ricercatore universitario dal 30 dicembre 2010).

E’ membro del Collegio dei Docenti del corso di dottorato di ricerca in Ingegneria Agraria, Forestale e dei Biosistemi.

Iscritto all’Associazione Italiana di Ingegneria Agraria aderente alla EurAgEng – European Society of Agricultural Engineers – alla CIGR – International Commission of Agricultural Engineering – ed alla AISSA – Associazione Italiana Società Scientifiche Agrarie – per la 3a Sezione “Meccanizzazione e tecnologie per le produzioni agricole” e la 5a Sezione “Ergonomia ed organizzazione del lavoro”.

Dottore di ricerca in Meccanica Agraria XIX ciclo con tesi “Studio e sviluppo di tecnologie innovative applicabili a piccole e medie imprese, per l’ utilizzo di risorse energetiche rinnovabili”.

E’ stato collaboratore tecnico a tempo determinato presso il Centro di Ricerca per la sperimentazione in Agricoltura (CRA), ente distaccato del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, svolgendo mansioni presso il Servizio per l’Attuazione e Coordinamento Programmi di Ricerca Ordinari e Straordinari (pareri tecnici, convenzioni, progetti, rendicontazioni, ed archiviazione sul dominio “entecra” ed all’interno di archivi del servizio).

Ha collaborato alle attività di ricerca dell’I.S.P.E.S.L. – Istituto Superiore per la Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro – dipartimento di igiene del lavoro, nella “Valutazione, misura e controllo del rischio microclima in ambienti moderati, severo caldi, severo freddi”.

colantoni@unitus.it

Pubblicazione del Prof. Andrea Colantoni

Link alle pagine personali del Prof. Andrea Colantoni