SEMINARIO SU VALUTAZIONE DEL RISCHIO DA VIBRAZIONI

Giovedì 26 ottobre, presso l’aula “C. Perone Pacifico” (aula blu) del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università degli Studi della Tuscia e in diretta streaming su Zoom, si terrà un seminario di 4 ore dal titolo “Misura e valutazione del rischio da vibrazioni in ambito occupazionale”. Il seminario sarà tenuto dal Dott. Elvezio Albanesi, tecnico specializzato in igiene industriale.

Le patologie muscolo-scheletriche sono in rapida crescita, negli ultimi anni, negli ambienti di lavoro, e sono di gran lunga al primo posto tra le tecnopatie denunciate e indennizzate. Una delle cause di queste patologie è costituita dall’esposizione alle vibrazioni.

Il seminario ha l’obiettivo di descrivere le modalità di misura e di valutazione di questo importante agente di rischio fisico in ambito occupazionale.

L’evento fa parte di un ciclo di seminari organizzati, nell’ambito del progetto Dipartimenti di Eccellenza “Diverso” (Digitali, Intelligenti, Verdi, Sostenibili), dal Laboratorio di Ergonomia e Sicurezza del Lavoro in collaborazione con il CREA e con l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Viterbo, che riconosce 0,5 crediti formativi professionali.

E’ possibile registrarsi anche attraverso la piattaforma di Porta Futuro Lazio.