I RISCHI DA LAVORI IN QUOTA

Giovedì 30 novembre alle ore 15, presso l’aula “C. Perone Pacifico” (aula blu) del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università degli Studi della Tuscia, si terrà il seminario “Lavori in quota: normativa, rischi, prevenzione e protezione”, tenuto dai Ph.D. Leonardo Bianchini e Gianluca Coltrinari.

In molti ambiti lavorativi vi è il rischio di caduta dall’alto. Dal settore edile, con lavoro sui ponteggi o anche con tecniche di “edilizia acrobatica”, al settore agricolo e forestale, con, ad esempio, l’adozione di tecniche di “tree climbing”.

Il seminario, sulla base della normativa di riferimento in materia, intende evidenziare i rischi e le misure di prevenzione e protezione da adottare in diverse situazioni.

L’incontro rientra nella serie organizzata da Ergolab-Unitus e CREA in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Viterbo e con il supporto di Porta Futuro Lazio.

La partecipazione è libera e gratuita ed è possibile iscriversi tramite la piattaforma di Porta Futuro Lazio o accedere direttamente in aula o al link Zoom indicato sulla locandina.