SICUREZZA SUL LAVORO: INNOVAZIONE E OPPORTUNITA’

Il 20 dicembre 2023, in diretta su piattaforma Zoom, si terrà il webinar “La sicurezza sul lavoro nel settore agricolo: innovazione e opportunità”.

Il seminario si pone come obiettivo quello di illustrare come dall’incontro tra due realtà, a volte distanti, quali il mondo della sicurezza sul lavoro ed il mondo della tecnologia, quest’ultimo oggetto di una inarrestabile crescita, possano talvolta sbocciare delle soluzioni innovative ed intelligenti, utili alla salvaguardia del benessere dei lavoratori.

Il focus dell’intervento, ad opera del Dott. Alessandro Lops, sarà posto sul settore agricolo.

L’evento conclude il ciclo di seminari organizzati dal Laboratorio di Ergonomia e Sicurezza sul Lavoro nel corso del 2023. Hanno partecipato all’organizzazione il CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria), in particolare con il Dott. Valerio Di Stefano, Porta Futuro Lazio, con la Dott.ssa Sara Santini e il Dott. Giuseppe Tardioli, l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Viterbo e, limitatamente agli ultimi due webinar, il Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della provincia di Roma. Notevole è stata la partecipazione con collegamenti di studenti, cittadini e professionisti dal Lazio e da tutta Italia.

E’ possibile accedere alle registrazioni dei nostri webinar attraverso il canale YouTube ErgoLabUnitus e quello del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali. Un nuovo ciclo di seminari è previsto per l’anno 2024.