WEBINAR: GASSIFICAZIONE DI BIOMASSA DA FITORIMEDIO

Il prossimo 12 luglio, alle ore 15.00, si terrà il webinar “Gassificazione di biomassa da fitorimedio bioassistito: stato dell’arte e criticità” che vede come relatori la dottoressa Beatrice Vincenti e l’Ing. Francesco Gallucci del CREA.

Le prospettive nell’utilizzo della gassificazione di biomassa, le sue diverse applicazioni tecnologiche e le criticità che ne conseguono, saranno i principali temi affrontati dal seminario, con particolare focus sull’utilizzo di biomasse provenienti da processi di fitorimedio bioassistito per il recupero di suoli contaminati. 

Il seminario è organizzato nell’ambito del corso di dottorato “Engineering for Energy and Environment”, del corso di laurea magistrale “Gestione Digitale dell’Agricoltura e del Territorio Montano” e del corso di laurea “Scienze della Montagna” del DAFNE. La partecipazione all’intero ciclo di seminari, che si concluderà a dicembre, consente di acquisire, previo superamento di un test finale, 2 CFU (come da approvazione del Consiglio di Dipartimento DAFNE del 3 luglio 2023). Inoltre per ciascun seminario seguito sono riconosciuti 0,25 cfp dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Viterbo: si ricorda che esiste il mutuo riconoscimento dei crediti per gli eventi accreditati dagli ordini su Sidaf. Per vederli riconosciuti però è necessario avere evidenza della partecipazione e degli estremi dell’iscrizione all’ordine di appartenenza.

Non occorre iscriversi al webinar, ma è suffuciente accedere direttamente il giorno e l’ora del webinar al link: https://unitus.zoom.us/j/85341928753