SEMINARIO SUI MICROBIRRIFICI IL 9 GIUGNO

BirraMartedì 9 giugno, alle 14.30, si terrà, presso l’Aula Blu della Facoltà di Agraria di Viterbo, il seminario “La realtà emergente dei microbirrifici: opportunità e innovazioni”.

Negli ultimi 15-20 anni il trend di apertura di microbirrifici in Italia è in costante crescita. La produzione di birra artigianale copre circa l’1% del totale nazionale e il suo consumo è in costante crescita, così come la qualità del prodotto. Moltissimi dei nuovi imprenditori birrari hanno seguito studi approfonditi sulla produzione e l’homebrewing, garantendo produzioni di alta qualità.

Queste motivazioni hanno stimolato alcuni docenti dell’Università della Tuscia ad organizzare un primo evento specifico al quale interverrà un imprenditore del settore oltre a dottorandi e PhD dell’Ateneo viterbese.

Il seminario è organizzato nell’ambito del Corso di Dottorato in “Ingegneria dei sistemi agrari e forestali” e del corso “Macchine e impianti per l’industria alimentare e vitivinicola”, ma è aperto a tutti gli interessati. La partecipazione è gratuita e saranno rilasciati attestati di partecipazione.

L’evento è organizzato dallo Spin off accademico “SEA Tuscia” in collaborazione con “Ritual Lab”.

Scarica qui il programma

SEA new logoRitual Lab