NUOVE TECNOLOGIE E SICUREZZA: SE NE PARLERA’ IL 9 NOVEMBRE

Il ciclo di seminari organizzati con Porta Futuro Lazio in collaborazione con il CREA e l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Viterbo si arricchisce di un incontro su “Le nuove tecnologie in ambito agroforestale a supporto della Salute e Sicurezza sul Lavoro”.

Il mondo del lavoro ha assistito, negli ultimi anni, a cambiamenti mai verificatisi nei decenni precedenti. Le nuove tecnologie, spesso gestite attraverso sistemi digitali, hanno modificato enormemente il lavoro dell’uomo. Il settore agroforestale non sfugge a questa trasformazione e si prevede, nel futuro prossimo, un forte sviluppo di tecnologie digitali a supporto degli agricoltori e delle imprese forestali. Alcune di queste torneranno utili per ridurre i rischi per gli operatori: sarà questo il filo conduttore del seminario tenuto dal Dott. Alessandro Lops il 9 novembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

E’ possibile seguire l’evento in presenza, presso l’Aula Carlo Perone Pacifico (aula blu) del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università della Tuscia, oppure in diretta streaming su Zoom collegandosi all’indiricco riportato sulla locandina.