NUOVO MASTER ON-LINE!!!

Il Dipartimento di Scienze e Tecnologie per l’Agricoltura, le Foreste, la Natura e l’Energia (DAFNE) dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo ha attivato, in collaborazione con Confsal, Confsalform e SEA Tuscia S.r.l., dall’A.A. 2012/2013, un Master di secondo livello in “Qualità e sicurezza nelle produzioni alimentari”.
Il Master sarà erogato con modalità di Formazione a Distanza (FAD) attraverso piattaforma e-learning della Confsalform.
Il Master online sviluppa l’analisi e lo studio delle tematiche e delle criticità legate alla funzione del management organizzativo, tenendo conto delle possibili differenziazioni che caratterizzano i contesti organizzativi pubblici e privati.
Per la sua articolazione a carattere sindacale, è particolarmente mirato alla crescita dei lavoratori nel pubblico e nel privato impiego, che vogliano intraprendere sia un percorso di avanzamento di carriera, sia un percorso proiettato allo svolgimento della funzione di quadro sindacale. Il percorso corrisponde al fabbisogno di competenze e all’acquisizione di tre punti nei titoli di formazione nei settori scientifici compresi tra le classi di concorso per l’insegnamento negli Istituti Tecnici Agrari, di cui all’allegato A del DM. 22/2005 e smi.
Il piano formativo proposto dall’Università contiene moduli tesi a sviluppare le conoscenze del settore agricolo, agro alimentare in un’ottica di interazione tra gli aspetti giuridico/economici e gestionali , alla cui progettazione concorrono Confsalform e SEA Tuscia per un valore complessivo di 60 CFU.
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato il Diploma, valido a tutti gli effetti di legge, che costituisce specifico titolo di studio e requisito preferenziale per il superamento di concorsi pubblici correlati agli argomenti trattati.
Il master darà una formazione tecnico scientifica nell’ambito agro alimentare con particolare riferimento alle certificazioni della qualità e sicurezza dei prodotti agroalimentari ed alla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il percorso si presenta oltremodo interessante per lo sviluppo delle competenze offerte nell’ambito delle performance che il corsista/lavoratore dovrebbe sviluppare per la copertura di eventuali funzioni in materia di salute e sicurezza.
Il Master si rivolge ai titolari delle Lauree di II Livello o Lauree quadriennali e/o quinquennali vecchio ordinamento.