CONVEGNO: LA SICUREZZA IN AGRICOLTURA

La Azienda Unità Sanitaria Locale di Viterbo, U.o.c. Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, ha organizzato un Convegno regionale sulla sicurezza in agricoltura, che si terrà a Tarquinia il 27 aprile 2012.

Il convegno è ormai un appuntamento annuale che viene realizzato in coincidenza della Mostra Mercato Macchine Agricole di Tarquinia e si propone di:

• fare il punto sugli interventi di prevenzione nel settore agricolo della regione Lazio e  illustrare l’uso del sistema informativo nazionale per la registrazione dell’attività dei Servizi di prevenzione;

• formulare ipotesi di programmazione dell’attività a partire dalle banche dati regionali disponibili;

• presentare le novità in tema di infortuni e malattie professionali in agricoltura e le Linee Guida per l’adeguamento delle motoagricole;

• fare il punto sulla ricerca applicata alla sicurezza delle macchine agricole.

Il convegno, rivolto principalmente agli operatori della prevenzione del Lazio, è aperto anche ad operatori di altre regioni.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria da effettuare tramite l’invio della scheda a mezzo fax 0761.236709.

Le iscrizioni saranno accolte secondo l’ordine di arrivo e l’accettazione avverrà compatibilmente con i posti disponibili fino ad un massimo di 70 partecipanti.

Scarica qui il programma con la scheda di adesione.