SPECIAL ISSUE SU “AGRICULTURAL MACHINERY AND ROBOTICS”

Scadrà il 30 giugno 2024 la deadline per sottomettere articoli scientifici allo Special Issue della rivista “Machines” dal titolo “Agricultural Machinery and Robotics: Design, Control and
Applications”.

Negli ultimi decenni, il settore agricolo ha registrato una rapida crescita in termini di utilizzo di robot e di ricerca su macchine agricole autonome.
Inoltre, sta aumentando l’attenzione sull’agricoltura di precisione e intelligente, con l’obiettivo finale di raggiungere obiettivi di sviluppo sostenibile e ridurre le spese operative nelle operazioni agricole. L’utilizzo dell’intelligenza artificiale, dell’Internet of Things e dei processi di digital twin è in costante aumento. Questo significativo miglioramento delle tecnologie, dei processi e delle attrezzature del settore agricolo è dovuto anche all’attività di numerosi ricercatori in tutto il mondo. Inoltre, queste nuove tecnologie applicate alle macchine agricole contribuiscono a migliorare i livelli di sicurezza in un settore caratterizzato da un numero significativo di incidenti.
Questo numero speciale sarà dedicato alla ricerca all’avanguardia sulle macchine agricole per l’agricoltura intelligente e di precisione, nonché all’uso di robot e cobot in agricoltura. I potenziali autori sono invitati a sottoporre articoli originali allo Special Issue.

Scarica qui il flyer.