CONCLUSO IL 28°CICLO DI DOTTORATO

Tesi dottoratoSi è concluso, il 16 maggio 2016, il 28° ciclo del corso di dottorato in “Ingegneria dei sistemi agrari e forestali”.

Alla presenza di una Commissione formata dai Professori Michele Raffaelli, Filippo Gambella e Andrea Petroselli, hanno discusso le loro tesi e acquisito il titolo di dottore di ricerca:

  • il dott. Ettore Arcangeletti, con la tesi “Utilizzo di UAV per la mappatura del rischio idraulico”;
  • il dott. Benedetto Baciotti, con la tesi “Sistema di valutazione e accreditamento degli Enti pubblici per una formazione di qualità”;
  • il dott. Filippo Cossio, con la tesi “Valutazione del rischio chimico nelle aziende vitivinicole: dal lavoratore al consumatore”;
  • il dott. Sandro Liberatori, con la tesi “Evaluation method for the efficiency of innovations in agricultural machinery”;
  • la dott.ssa Marta Moneti, con la tesi “Experimental analysis and simulation on biomass energy conversion processes and technologies”.

A tutti i nuovi PhD vanno i complimenti e gli auguri del Collegio dei Docenti e del coordinatore Prof. Massimo Cecchini.

Con questo esame si conclude l’esperienza triennale del corso di dottorato in “Ingegneria dei sistemi agrari e forestali”. Dal 29° ciclo il corso è confluito nel dottorato in “Ecosistemi e Sistemi Produttivi” e, dal 32° ciclo, diventerà un curriculum specifico nell’ambito del dottorato “Engineering for Energy and Environment”.

Arcangeletti

Baciotti

Cossio

Liberatori

Moneti