AD APRILE LA SPRING SCHOOL “L’ERGONOMIA IN AGRICOLTURA”

Si terrà, dal 17 al 20 aprile, presso l’Università della Tuscia, nell’ambito del corso di dottorato di ricerca “Ingegneria dei sistemi agrari e forestali”, la Spring School “L’ergonomia in agricoltura”.

Si tratta di un corso “full-immersion” di quattro giornate, organizzato in collaborazione con la Società Italiana di Ergonomia (sezione del Lazio): un’occasione unica per affrontare i temi dell’ergonomia dal punto di vista del settore primario.

I docenti provengono dalle principali istituzioni del settore, dalle Università all’INAIL, dall’ISIA al Centro Italiano di Ergonomia. Il corso è riconosciuto valido anche come aggiornamento (per un totale di 22 ore, o per le ore frequentate) per Responsabili ed Addetti ai Servizi di Prevenzione e Protezione aziendali, per il macrosettore 1 (agricoltura). Inoltre è valido per il riconoscimento cumulativo per la certificazione di Ergonomo (con certificazione presso la Società Italiana di Ergonomia).

Il corso è aperto, oltre che a dottorandi ed assegnisti di ricerca (per i quali sono previste quote di iscrizione agevolate), a chiunque fosse interessato alle tematiche affrontate.

E’ previsto un numero massimo di venti partecipanti, e, ai fini della graduatoria, farà fede esclusivamente la data e l’ora di ricevimento del modulo di pre-iscrizione. Si consiglia, pertanto, di affrettarsi nel fare la pre-iscrizione.

Il programma del corso ed il modulo di pre-iscrizione sono disponibili nelle pagine del sito del Laboratorio di Ergonomia e Sicurezza del Lavoro.