ANCORA WEBINAR PROPOSTI DA ERGOLAB

Si terranno il 16 e il 19 febbraio i prossimi due webinar organizzati dal Laboratorio di Ergonomia e Sicurezza del Lavoro del DAFNE, in collaborazione con Porta Futuro Lazio.

Il primo, tenuto dal Dott. Stefano Massera, geologo operante nel settore della sicurezza da quasi 30 anni, nonché direttore tecnico di Informa, riguarderà la nuova norma UNI ISO 45001 sui Sistemi di Gestione della Sicurezza sul Lavoro.

I Sistemi di gestione della sicurezza sul lavoro (SGSL) rappresentano un’occasione per le aziende sia in termini di sviluppo sia di organizzazione del lavoro. La pubblicazione della norma UNI ISO 45001 sta rappresentando un’ulteriore occasione di affermazione di questi modelli. Il tema dei SGSL è introdotto in relazione ai contenuti della norma, alle opportunità di finanziamento, alle possibilità di finanziamento e alle possibili implicazioni in termini giudiziari sia per le responsabilità individuali che degli enti.

 

Per iscrizioni: https://portafuturolazio.it/stampa-e-media/attivita/scheda-attivita.aspx?UID=297836d3-becf-4ab0-b0de-98621459f832

Il secondo webinar sarà tenuto da Valter Marcocci, consulente e formatore per la sicurezza sul lavoro, e Gianluca Coltrinari, già assegnista di ricerca di Ergolab-Unitus riguarderà la gestione delle emergenze nei luoghi di lavoro.

Mentre in passato l’organizzazione preventiva della gestione delle emergenze era obbligatoria solo per particolari attività a rischio rilevante, oggi tutte le aziende hanno l’obbligo di pianificare tale attività ed incaricare lavoratori addetti alla prevenzione ed alla gestione delle situazioni emergenziali (incendio, terremoto, inondazioni, emergenze sanitarie, ecc.). Il seminario intende fornire, anche con esempi pratici, una panoramica sui principali adempimenti da porre in atto nelle aziende di qualsiasi dimensione e settore produttivo.

Per iscrizioni: https://portafuturolazio.it/stampa-e-media/attivita/scheda-attivita.aspx?UID=a481b249-f51c-4197-8a1e-9316e0727230

 

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail