WEBINAR SULLA SICUREZZA NEI LAVORI IN APPALTO

Si è tenuto il 23 settembre, il webinar “Un approccio pratico ed efficace per la gestione in sicurezza dei lavori in appalto”, con relatore l’Ing. Lucio Confessore.

I lavori in appalto determinano buona parte degli infortuni sul lavoro a causa di vari fattori: dalla mancata applicazione delle prescrizioni normative al fatto che la normativa stessa, in questo contesto, è ancora carente di dettagli su misure specifiche di prevenzione e protezione da applicare in diverse situazioni. Ad esempio, ad oggi, il documento che gestisce tali attività (DUVRI) non ha ancora uno schema strutturato e di dettaglio lasciando notevole spazio, quindi, alle interpretazioni degli operatori della sicurezza. Il Webinar, partendo dalla normativa vigente ed analizzando il problema nel suo contesto orientato alla sicurezza, ha proposto un approccio pratico per arrivare ad una gestione applicativa delle attività, garantendo nello stesso tempo lo svolgimento dei lavori in sicurezza ed in tempi rapidi con il benvolere dei Datori di lavoro.

La registrazione del webinar, organizzato in collaborazione con Porta Futuro Lazio, sarà presto disponibile sul nostro canale YouTube.