WEBINAR SU PROSPETTIVE PROFESSIONALI IN SICUREZZA AMBIENTALE

Il prossimo 6 luglio si terrà un webinar sulle prospettive occupazionali in sicurezza ambientale. Il webinar fa parte del ciclo di seminari on-line organizzato dal Laboratorio di Ergonomia e Sicurezza del Lavoro in collaborazione con Porta Futuro Lazio. Nello specifico il webinar è offerto dal Gruppo Maurizi, una delle principali imprese italiane operanti nel campo della consulenza per la Sicurezza Alimentare, Ambientale e sul Lavoro. Con i suoi 50 anni di esperienza è una realtà unica nel suo genere: nata come una famiglia si è trasformata in un gruppo composto non solo da chi vi lavora ma anche da fornitori, collaboratori e clienti.

Il webinar, tenuto dal Dott. Claudio Balata e della durata di un’ora circa, avrà inizio alle ore 16.00 e si terrà su piattaforma Zoom.

Nel corso del webinar sarà presentata la figura professionale del consulente in sicurezza ambientale, le relative attività e le prospettive professionali nei diversi settori. Il consulente ambientale può specializzarsi in tutti i settori e curare la gestione dell’impatto ambientale di ogni attività tramite la consulenza in sistemi di gestione e certificazioni di qualità. Il consulente ambientale ha generalmente una formazione scientifica in agraria/forestale, chimica, biologia, ingegneria ambientale ma può avere anche una formazione di tipo più manageriale come economia.

E’ possibile iscriversi gratuitamente al webinar attraverso la pagina del portale web di Porta Futuro Lazio raggiungibile a questo link.

Anche questo webinar è riconosciuto ai fini della “formazione professionale permanente” dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Viterbo.