WEBINAR SU LAVORI IN QUOTA

Il prossimo 28 maggio, alle ore 9.00, si terrà il webinar “I lavori in quota nell’ambito dell’arboricoltura: panoramica e analisi di casi specifici” tenuto dal Dott. Leonardo Bianchini e dall’Ing. Gianluca Coltrinari.

L’iniziativa rientra nell’ambito della collaborazione tra l’Ateneo della Tuscia e Porta Futuro Lazio.

Il webinar, della durata di circa due ore, tratterà delle numerose problematiche per i lavori in quota. È oramai riconosciuto che risulta fondamentale capire le caratteristiche delle attività che si vogliono svolgere al fine di poter individuare le più idonee misure di prevenzione e protezione.

Questo riguarda in particolare i lavori che vengono svolti con funi sugli alberi, dove devono essere applicati particolari accorgimenti. L’obiettivo di questo seminario è quello di fornire una panoramica sulle tecniche utilizzate per poter operare nel modo più efficace e sicuro possibile.

La partecipazione è libera e gratuita e il webinar si terrà su piattaforma Zoom. Per iscrizioni: https://portafuturolazio.it/stampa-e-media/attivita/scheda-attivita.aspx?UID=e37f8dd7-2432-423d-8b93-2b06be5bce61