WEBINAR DI APRILE

Anche ad aprile il Laboratorio di Ergonomia e Sicurezza del Lavoro dell’Università della Tuscia offre, in collaborazione con Porta Futuro Lazio, due webinar gratuiti: il primo, dal titolo “La Responsabilità Amministrativa degli Enti: problematiche e possibili soluzioni” sarà tenuto dal Dott. Valerio Di Stefano il 15 aprile 2021 dalle ore 11.00. Sono passati 20 anni dall’emanazione del D.Lgs. 231/2001 e ci sono spunti interessanti su cui poter lavorare in vista di un aggiornamento normativo. Lo scopo del webinar è quello di proporre a dottorandi, studenti e a chiunque fosse interessato, una panoramica generale della normativa in materia di responsabilità (D.Lgs. 231/2001), non limitandosi alla sola parte teorica, ma studiando casi pratici e/o giurisprudenziali allo scopo di dimostrare l’effettiva importanza dell’adozione di un adeguato modello di gestione, coinvolgendo anche esperti in materia che possano dimostrare tale importanza.
Clicca qui per prenotarti all’evento.

Il secondo, dal titolo “Coltiviamo buone pratiche: Salute, sicurezza e tutela ambientale” sarà tenuto il 22 aprile 2021, dalle ore 9.30, dai dott.ri Andrea Marrone e Valentina Chiarella della Training & Consulting.
Lo scopo del webinar è quello di sviluppare una mentalità orientata alla salute e sicurezza ed alla tutela ambientale: gestione dei prodotti fitosanitari – prevenzioni degli infortuni sul lavoro – macchine irroratrici – riduzione rischio deriva e inquinamento – gestione rifiuti agricoli.

Clicca qui per preonotarti all’evento.

Entrambi gli eventi si terranno su piattaforma Zoom.