PROSPETTIVE PROFESSIONALI IN SICUREZZA SUL LAVORO

Si terrà, il prossimo 24 ottobre, il webinar “Le prospettive professionali in sicurezza sul lavoro” organizzato dal nostro laboratorio in collaborazione con Porta Futuro Lazio e Gruppo Maurizi.

Nel corso webinar sarà presentata la figura professionale del consulente in sicurezza sul lavoro, le relative attività e le prospettive professionali nei diversi settori. Il decreto legislativo 81/2008 stabilisce che tutte le aziende devono dotarsi di un sistema di gestione della sicurezza sul lavoro, il webinar offrirà quindi una panoramica delle specificità dei diversi settori. Il consulente in sicurezza sul lavoro ha generalmente una formazione che spazia dall’ingegneria, alle scienze e tecniche della prevenzione, alle scienze agrarie e forestali, alla chimica e biologia, alle lauree più umanistiche come giurisprudenza o economia.

Il webinar è riconosciuto ai fini della “formazione professionale permanente” dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Viterbo. E’ possibile iscriversi, gratuitamente, attraverso il portale di Porta Futuro Lazio, a questo link.