PREMIATI DUE TESISTI UNITUS

La prima edizione del Concorso ARSIAL Premio “Stefano Sbaffi” ha visto premiati due studenti dell’Università della Tuscia.

Per ricordare il lavoro e le attività svolte nell’ambito del settore agricolo e dello sviluppo rurale, e l’impegno a favore della Regione Lazio, del suo Direttore Generale, Stefano Sbaffi, prematuramente scomparso, l’ARSIAL ha messo a Concorso tre premi: uno per la migliore tesi di dottorato, uno per la migliore tesi di laurea magistrale (specialistica), uno per la migliore tesi di laurea triennale (primo livello).

Il Dott. Tommaso del Signore

Il Concorso, aperto a tutto il territorio nazionale, ha visto il successo di due studenti del Dipartimento DAFNE (Scienze agrarie e forestali) dell’Università della Tuscia. Il primo premio per le lauree triennali è stato assegnato ex-aequo a Martina Francescone (Univ. Di Cassino) e a Tommaso del Signore (studente di Scienze Agrarie ed ambientali) per la tesi “Recenti innovazioni nella meccanizzazione della coltura del nocciolo (relatore il prof. Danilo Monarca).

Per le tesi di Laurea Magistrale, Menzione speciale ad un’altra studentessa del Dipartimento Dafne, (corso di laurea in Biotecnologie per la sicurezza e la qualità agro-alimentare), Antonella Cardacino, per la sua tesi su: Frumento duro biofortificato in provitamina a e amido resistente mediante un approccio di ingegneria metabolica (relatore il prof. Francesco Sestili).