PARITA’ DI GENERE NELLE SCIENZE

Lunedì 7 marzo dalle 11.00 alle 13.00 presso l’aula magna “G.T. Scarascia Mugnozza” in via S.Maria in Gradi a Viterbo e on-line su piattaforma Zoom si terrà l’evento “Parità di Genere nelle Scienze – Il Gender Equality Plan di Ateneo e il progetto GrandiDonne ‘donna, Immagine città’”.

Saranno presentati il Gender Equality Plan di Ateneo, approvato a dicembre 2021 e risultato di un processo partecipato che ha coinvolto un gruppo di lavoro allargato, costituito da organi di governo, personale docente e di ricerca, personale tecnico amministrativo e la rappresentanza studentesca dell’Ateneo, e il progetto “GrandiDonne” realizzato da Integronomia in collaborazione con il Laboratorio di Ergonomia e Sicurezza del Lavoro del DAFNE (Ergolab-Unitus), l’INBB (Istituto Nazionale Biostrutture e Biosistemi) e con la collaborazione della FEI (Federazione Esperantista Italiana).
GrandiDonne nasce come Atlante storico geografico delle scienziate. La visualizzazione d’insieme delle GrandiDonne sulla mappa rende immediatamente l’idea del loro grande contributo al progresso, in ogni tempo e ogni luogo. L’obiettivo è la promozione delle pari opportunità e la riduzione degli stereotipi di genere.

L’evento è patrocinato dallo United States Foreign Trade Institute.

La partecipazione all’evento è valida per l’aggiornamento di RSPP e ASPP (2 ore). Per partecipare occorre registrarsi al link: urly.it/3h-nc