LA NUOVA PREVENZIONE INCENDI

Il 15 luglio si parlerà di prevenzione degli incendi nel nuovo webinar organizzato dal Laboratorio di Ergonomia e Sicurezza del Lavoro in collaborazione con Porta Futuro Lazio.

Sarà presente l’Ing. Alessandro Leonardi, esperto della materia, che introdurrà la prevenzione incendi approfondendo il significato di attività soggette al controllo di prevenzione incendi secondo l’ordinamento corrente con esplicito riferimento al DPR 151/11. Saranno illustrati i nuovi principi generali della prevenzione incendi correlando il profilo di rischio all’incendio caratteristico ed alla tipologia di occupanti. Si spiegherà come il profilo di rischio individuato comporti lo sviluppo di una corretta strategia per la lotta all’incendio ed infine, tramite degli esempi reali, si illustrerà l’applicazione di quanto esposto a casistiche tipiche (incendio di deposito e di idrocarburi).

E’ possibile iscriversi, gratuitamente, al presente link. Anche questo webinar è riconosciuto ai fini della “formazione professionale permanente” dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Viterbo.