IL MACHINE LEARNING: WEBINAR IL 19 DICEMBRE

Il prossimo 19 dicembre, alle ore 9.30, si terrà il webinar “Il Machine Learning: una tecnologia in rapido sviluppo”, tenuto dal Dott. Luciano Ortenzi, docente di Sistemi informativi presso il Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università della Tuscia.

Il machine learning è una tecnologia di intelligenza artificiale mediante la quale si possono creare sistemi in grado di apprendere o di migliorare le loro performance sulla base dei dati che utilizzano. E’ una tecnologia già molto utilizzata, ma che probabilmente vedrà sempre maggiori applicazioni nel prossimo futuro.

Sistemi basati sul machine learning sono, ad esempio, i social media, le piattaforme per il commercio on-line, ma anche i sistemi di supporto alle decisioni che iniziano a diffondersi nel settore agricolo.

La conoscenza del machine learning può risultare di grosso vantaggio competitivo per la ricerca di un impiego.

Nel webinar verranno introdotti i concetti fondamentali di questa tecnologia, verranno descritte le metodologie più diffuse e verranno presentati degli esempi applicativi.

L’iniziativa, organizzata con Porta Futuro Lazio, è riconosciuta valida per il rilascio di crediti formativi dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Viterbo.

E’ possibile iscriversi gratuitamente a questo link.