IL GPL IN AGRICOLTURA: SE NE PARLERA’ IL 7 LUGLIO

Giovedì 7 luglio, alle ore 15.00, si terrà il seminario on-line “Il GPL nel settore agricolo: modalità di impiego e sicurezza antincendio”.

Il webinar sarà tenuto da uno dei massimi esperti del settore, Stefano Meneghini, che è già stato ospite in passato del nostro Laboratorio.

Il GPL è molto utilizzato nelle Aziende del comparto agricolo: la loro posizione geografica, spesso lontana dalla rete del metano, rende spesso indispensabile il ricorso a tale prodotto, visto che anche dal punto di vista dell’impatto ambientale è molto più ecologico rispetto ai tradizionali combustibili liquidi (gasolio, BTZ…).

Durante l’incontro si tratteranno i principali utilizzi del GPL (essiccazione cereali e vegetali in genere, allevamenti…) e si illustreranno le principali norme relative alla sua gestione in sicurezza.

L’iscrizione al webinar, riconosciuto ai fini della “formazione professionale permanente” dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Viterbo, è libera e gratuita e può essere effettuta a questo link.