IL 24 OTTOBRE PRESENTAZIONE DEI DATI SU INFORTUNI E MALATTIE PROFESSIONALI

La Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro che si aprirà all’Università degli Studi della Tuscia con il tradizionale appuntamento del Safety Day, proseguirà il 24 ottobre, sempre presso l’Aula magna “G.T. Scarascia Mugnozza” dell’Ateneo, in via S.Maria in Gradi a Viterbo, con un evento di presentazione del Report sugli infortuni e malattie professionali redatto in collaborazione tra Enti pubblici.

Ad organizzarlo è lo SPRESAL della ASL Viterbo, in collaborazione con ITL, VVF, INAIL, INPS (gli enti che fanno parte dell’Organismo provinciale di coordinamento della vigilanza).

Al di là della rendicontazione e interpretazione dei dati, necessaria per guidare l’azione di prevenzione, ci sono due aspetti rilevanti e innovativi: aver riunito i dati dei vari attori del sistema anche con le evidenti disomogeneità, con intento di collaborazione e integrazione tra enti pubblici che necessariamente dovranno confrontarsi; aver utilizzato diverse fonti per analizzare infortuni e MP oltre alla tradizionale BDS INAIL, perché l’integrazione del dato arrichisce la conoscenza e permette una più completa interpretazione delle informazioni.

Si tratta quindi di un’occasione importante di comunicazione e di confronto sull’andamento dei fenomeni infortunistici, delle malattie professionali e dell’attività di vigilanza con tutti gli attori del sistema di prevenzione.

La partecipazione è libera e gratuita. L’evento potrà essere seguito in diretta streaming su Zoom al seguente link: https://unitus.zoom.us/j/83223361894 (Meeting ID: 832 2336 1894)

Scarica qui la locandina con il programma

Notifiche push abilitate

Grazie per aver abilitato le notifiche!