IL 21 GIUGNO SI PARLERA’ DI AGRICOLTURA 4.0

Alle ore 15.00 di martedì 21 giugno si terrà il webinar “Agricoltura 4.0: i nuovi risultati dalla meccanizzazione di precisione nel vigneto”.

Il webinar, tenuto da ricercatori del DAFNE, intende presentare lo stato dell’arte delle tecnologie presenti sui mezzi che vengono impiegati nei vigneti.

Si introdurranno i motivi che hanno comportato, nel settore viticolo, l’introduzione della sensoristica sui mezzi agricoli. Saranno affrontati aspetti di particolare interesse per le aziende quali, ad esempio, i benefici ed i costi introdotti da queste tecnologie e le possibili modalità di gestione ed analisi dei dati raccolti.

Il webinar, inoltre, cercherà di far luce sulle modalità in cui il know-how raggiunto potrà aiutare il singolo imprenditore agricolo a scegliere la soluzione che meglio si addice alla propria realtà aziendale. Nella locandina che segue sono riporati il link e il QR code per accedere alla pagina di iscrizione (gratuita).

L’evento è riconosciuto dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Viterbo ai fini del rilascio di Crediti Formativi Professionali.