IL 17 E 18 GIUGNO WORKSHOP SU ENERGIE RINNOVABILI

Nell’ambito del progetto “SAFE-Med” finanziato dal MIUR, il Dipartimento di Scienze Agrare e Forestali dell’Università della Tuscia organizza, lunedì 17 e martedì 18 giugno, il workshop “Il panorama nazionale e internazionale per la sostenibilità energetica nel settore agro-forestale”.

Il DAFNE è, dal 2017, Dipartimento di Eccellenza in Italia. Il titolo del progetto in corso di realizzazione è “Sostenibilità dei sistemi Agrari e ForEstali in ambiente Mediterraneo in un contesto di cambiamento globale (global change)” (SAFE-Med). In questo ambito il “Work Package 3” si occupa, all’interno del progetto SAFE-Med, di innovazioni nel settore agricolo e forestale per la sostenibilità energetica. Le fonti energetiche rinnovabili e l’uso razionale dell’energia rappresentano un’importante azione in un contesto locale e globale contro i cambiamenti climatici.

All’interno del workshop si terrà anche la Giornata di studi “Energie rinnovabili in agricoltura”, organizzata in collaborazione con l’AIIA  –  Associazione Italiana di Ingegneria Agraria – IV sezione.

Le due giornate si terranno presso l’Aula magna “G. Giovannozzi Sermanni” del DAFNE in via S. Camillo De Lellis a Viterbo. La partecipazione è libera e gratuita.