5 AGOSTO: WEBINAR SUL RISPARMIO DI ACQUA E ENERGIA

 

What do you want to do ?

New mail

Nei prossimi 20 anni è previsto un incremento di popolazione mondiale di circa 1,6 miliardi di persone ed occorrerà raddoppiare la produzione di alimenti.

Questo importante obiettivo dovrà essere conseguito senza ulteriore abbattimento di foreste e danni ambientali, senza inquinare con fertilizzanti e pesticidi, senza un ulteriore consumo di acqua di buona qualità e in un contesto di cambiamento climatico.

L’irrigazione diventerà sempre più indispensabile per incrementare le rese delle produzioni agricole alimentari. Il maggior ricorso all’irrigazione dovrà  obbligatoriamente essere accompagnato dal miglioramento dell’efficienza irrigua e dalla riduzione dei consumi energetici.

In questa ottica si terrà, mercoledì 5 agosto alle ore 18.00, un webinar di presentazione del progetto RUEWO “Piattaforma di controllo dell’irrigazione per la razionalizzazione dell’impiego di acqua ed energia nei frutteti” (PSR Lazio – sottomisura 16.1).
Per partecipare al seminario, che avrà una durata di circa un’ora, occorre registrarsi al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdihpAFFCVsfNiVgNzSypcm-MLQ5VzvTaFIPK4-8iWAA1gO9Q/viewform
What do you want to do ?

New mail