SETTIMANA EUROPEA SSL: TORNA IL SAFETY DAY

Si è aperta oggi la settimana europea per la salute e sicurezza sul lavoro,  nell’ambito della Campagna 2018-2019 “Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose” promossa dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro.

Durante questa settimana, giovedì 25 ottobre, si terrà la giornata di studio “Safety Day 2018”, organizzata dalla 5^ Sezione dell’Associazione Italiana di Ingegneria Agraria. Questa edizione (l’ottava) viene organizzata dal Laboratorio di Ergonomia e Sicurezza del Lavoro del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università della Tuscia in collaborazione con la ASL di Viterbo (SPRESAL) e l’ente bilaterale agricolo FIMAVLA-EBAT e si terrà a Viterbo presso l’Aula Magna “G.T. Scarascia Mugnozza” dell’Università degli Studi della Tuscia in via Santa Maria in Gradi.

Il tema della giornata sarà “Salute e Sicurezza 4.0: le opportunità per le aziende”: l’evento è dedicato allo studio delle principali patologie denunciate dai lavoratori nel settore agricolo e alla divulgazione di alcune importanti misure di supporto alle aziende disponibili a livello nazionale e locale.

Come ogni anno, saranno presenti esperti del settore provenienti da ambiti istituzionali, come l’Università, la ASL, l’INAIL, l’EBAT e le Associazioni di Categoria operanti nel settore agricolo.

Il programma della giornata ed il modulo di registrazione online sono disponibili su questo sito.

La partecipazione è libera e gratuita e valida come aggiornamento obbligatorio per le figure operanti nei servizi di prevenzione aziendali.