SEMINARIO SULLA PAULOWNIA

Si terrà il 14 febbraio 2018, alle ore 16 in aula Perone Pacifico (aula blu) della Facoltà di Agraria di Viterbo, il seminario “Paulownia… un’opportunità di crescita per il territorio” che offrirà una panoramica sulle opportunità di crescita economica che la coltura della Paulownia, specie da legno a sviluppo rapido, potrà garantire nel territorio della Tuscia viterbese.

La Paulownia è un albero dal legno eccezionale per travi, produzione di mobili d’arredo, compensato, case prefabbricate e semifabbricate, pannelli interni per le costruzioni, legno da cantiere e qualsiasi altro utilizzo. E’ un legno pregiato ed utilizzato per interni di yacht e finiture di alto prestigio (la radice è utilizzata per gli interni delle Rolls Royce).

Interverranno al seminario il Dott. Emilio Armati, responsabile del progetto PAULOWNIA-IT, il Dott. Gianluca Egidi dello Spin off accademico SEA TUSCIA srl e il Dott. Andrea Colantoni in rappresentanza del CIRDER (Centro Interdipartimentale di Ricerca e Diffusione delle Energie Rinnovabili dell’Università degli Studi della Tuscia).

Scarica qui la locandina