SEMINARIO SU ATTIVITA’ SEDENTARIE

Seminario ErgonomiaIl 17 dicembre, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi della Tuscia in via S.Maria in Gradi a Viterbo, si terrà il seminario: “Attività sedentarie: ergonomia e posture nell’ambiente di lavoro”.

Il seminario, destinato al personale dell’Ateneo, al personale amministrativo di Enti e Aziende, ai Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza ed agli Addetti e Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione, è organizzato dall’Università (Servizio di Prevenzione e Protezione e Laboratorio di Ergonomia e Sicurezza del Lavoro), in collaborazione con il Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (SPRESAL) della ASL di Viterbo e con la Casa di Cura Villa Immacolata.

Il Corso è valido come aggiornamento per RLS, RSPP e ASPP ex art. 32 del D.Lgs. 81/08 comma 4 e 6 per i macrosettori ATECO 8 e 9. I crediti formativi saranno rilasciati esclusivamente ai primi 30 iscritti.

Per i RSPP, gli ASPP e i RLS che intendono partecipare al seminario per il riconoscimento dei crediti formativi, è previsto il versamento di una quota di iscrizione di € 30,00 a titolo di contributo alle relative spese, da versare con bonifico bancario, per la quale verrà rilasciata ricevuta fuori campo IVA. Le indicazioni per il versamento del
contributo e l’iscrizione sono disponibili sul sito del SPP dell’Università degli Studi della Tuscia al seguente link:
www.unitus.it/spp
Per la partecipazione al seminario si dovrà procedere alla compilazione della scheda di registrazione che dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail spp@unitus.it entro il 10 dicembre 2015.

Scarica qui il programma

ergonomia