CORSO “FORMATORI PER LA SICUREZZA”

IMG-20131008-WA0004Scade il 26 aprile 2016 il termine per la domanda di partecipazione al corso di perfezionamento “Formatore per la sicurezza” organizzato presso il Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università degli Studi della Tuscia.

Il corso, della durata complessiva di 24 ore, inizierà il 6 maggio e terminerà il 21 maggio 2016 (eventuali variazioni saranno comunicate ai candidati ammessi al corso). Sarà suddiviso in 6 giornate da 4 ore ciascuna e prevede una valutazione finale.

Le lezioni saranno svolte il venerdì pomeriggio e il sabato mattina e, per il rilascio del titolo finale, è consentito un numero massimo di 2 ore di assenza. Il corso è a numero chiuso: massimo 30 iscritti (più 5 uditori). La graduatoria degli idonei alla selezione verrà stilata sulla base dei requisiti posseduti. Saranno valutati, in particolare, i seguenti titoli:

  • curriculum didattico, scientifico e professionale, anche in rapporto alla maggiore attinenza alle esigenze didattiche dei corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro
  • titoli (laurea, dottorato di ricerca, master specifici, assegni di ricerca)
  • pubblicazioni scientifiche in base alla loro pertinenza rispetto ai contenuti dell’attività oggetto della domanda;
  • pregressa attività e professionalità acquisita, con particolare preferenza per la materia oggetto della domanda.

Per informazioni: Sede del soggetto attuatore Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali (Dafne) – Università degli Studi della Tuscia, Via San Camillo De Lellis, s.n.c., Viterbo, tel. 0761.357.357 – 0761.357.353, e-mail ergolab@unitus.it.

Scarica qui il bando con il fac-simile della domanda di ammissione